fbpx
Vieni a trovarci negli Open Day e scopri...
...la tua formazione reale online offline

formazione professionale
per privati e aziende

La specializzazione nell’ambito della stampa su tessuto ha raggiunto livelli tali da far emergere nelle aziende e sul mercato il bisogno di fashion designer con competenze tecniche e viceversa.

Nella nuova struttura alle porte di Milano, 

“Atelier della stampa” completa la formazione, aiutando le aziende nella ricerca di personale e i privati ad inserirsi nel mondo del lavoro.

Formazione
E AGGIORNAMENTO

per poter crescere e migliorare nel mondo
del tessilE

Stampa tessile e conoscenza delle tecnologie utili a far crescere
un brand, un idea e un sogno.

L’idea nasce dalla Market Screentypographic, l’azienda sarda dei fratelli Selis nota in tutta iItalia e all’estero come rappresentanti di macchinari per la stampa su tessuto (ed esclusivista, tra l’altro, della macchina Giapponese per la serigrafia Goccopro).

“Dietro le macchine da stampa ci deve essere un bagaglio tecnico dell’operatore. 

E questo richiede formazione e aggiornamento costanti”.

I corsi della Milano Academy, saranno tagliati su misura in base alle esigenze del cliente, e sono previsti due moduli: uno “Light” che consente una formazione a tutto campo che riguarda anche il marketing, e uno “Specialistico”, che consente una formazione verticale nelle problematiche più squisitamente tecniche

Il focus sarà in tutti i due moduli orientati sulla pratica e si affronteranno di volta in volta i passaggi cruciali della stampa tessile;

Dalla prototipazione all’approntamento di schede tecniche, fino alla creazione di effetti speciali per strategie di branding, senza dimenticare di fare chiarezza sulle diverse tipologie di tessuto e sulle peculiarità delle tecniche di stampa disponibili al giorno d’oggi, dal ricamo alla stampa a sublimazione, dalla serigrafia a telaio digitale alle tecnologie Dtf, Dtg, laser Co2, Thermotransfer e stampa digitale diretta uv.

⇒ “Supporteremo i corsisti anche nella comunicazione, come abbiamo già dimostrato di saper fare a Selargius”, dove abbiamo collocato al centro dei 1.100 mq della nostra location una vera e propria passerella lunga 25 metri Sardegna Event Expo”, su cui sfilano le creazioni dei nostri clienti. 

Impartiremo inoltre ai partecipanti nozioni di fotografia, videomaking (nelle nostre sale di formazione attrezzate) e storytelling, in modo tale che siano capaci di raccontare una storia e di costruire un mood. Inutile sottolineare quanto sia importante che la nostra nuova Academy sorga nella città capitale della moda a livello planetario”.

Lo scopo è, da un lato, quello di mettere a disposizione delle aziende un team di formatori in grado di intervenire in presenza e online per qualsiasi richiesta manifestata (“un vero e proprio pronto soccorso della stampa“) e andando incontro alle loro esigenze di aggiornamento del personale. Dall’altro lato, l’obiettivo è quello di mettere insieme un vero e proprio “workforce team”, una squadra di tirocinanti da inserire all’interno delle aziende del settore, che potrebbero per valutare per poi stipulare un contratto di apprendistato avvalendosi di tutte le agevolazioni fiscali previste per l’assunzione di personale giovane; a questo scopo l’Atelier della stampa ha avviato una partnership strategica con Randstad, una delle agenzie per il lavoro più note.

Atelier della Stampa - "Milano Academy"

"

la formazione per sviluppare i tuoi sogni

Noi crediamo in te

I believe that every design is personal. The connection we have with clients determines how the projects will look at the end of the design process. We must understand the clients and bond with them, be a part of their dream. Their dream is our dream.

Sala "Fashion"

Corsi Streetwear

Sala "Marketing"

Comunicazione e Social

Sala "Grafica"

Design e Graphic