CORSI DI MARKETING

Corso di Marketing

Essere un imprenditore e un commerciale nel 2022 è qualcosa di nettamente diverso rispetto a qualche anno fa.

I clienti e potenziali clienti hanno accesso a molte più informazioni sulle aziende e sui vari prodotti e servizi ed anche la concorrenza è aumentata e cambiata.

Oggi per la ricerca di servizi e prodotti ci si affida spesso a Google che ci da l’illusione che fornisca informazioni su ogni settore, che evidenzi le aziende più affidabili e che queste diano maggiori garanzie.
Oggi nella vendita, la sicurezza e la garanzia sono fattori importantissimi.

Immaginate un Fashion Brand Designer che nel B2B punta ad una strategia di risultato sostenuta con una garanzia: “Se non raggiungi gli obiettivi concordati, avrai una percentuale di rimborso o uno sconto sui servizi o prodotti futuri”.

Immaginate per un pubblicitario che oltre all’abbigliamento di merchandising offre una comunicazione e traffico online ad obiettivi con il proprio cliente.

Il marketing visto dall’imprenditore e visto dal venditore si differenzia in diversi punti, questo è il motivo per cui noi con la formazione in Atelier della Stampa, abbiamo deciso di fare corsi separati perchè il percorso da seguire è differente.

L’imprenditore oltre a selezionare persone valide per il commerciale, deve fornire loro tutto ciò di cui hanno bisogno per portare valore.

Imprenditore e venditore hanno entrambi necessità di formazione.

L’ imprenditore ha il compito di organizzare una strategia online ed offline, rafforzare il team di vendita mantenendo una voce coerente del marchio, fornire strumenti importanti ai commerciali e consolidare il processo di vendita.
Il venditore deve far aumentare la fiducia nei propri confronti e creare un legame commerciale più forte tra azienda e cliente, questo farà aumentare la soddisfazione di tutti.

Oggi bisogna essere disposti a cambiare la prospettiva sul processo di vendita.
Il ciclo di vendita è in continua evoluzione, niente più zona di confort, recensioni, comunicazioni online e affiancamento fisico del commerciale, nei nostri corsi di Marketing ti insegniamo nuove strategie commerciali e di vendita che hanno il potenziale per aumentare i tuoi profitti in modo esponenziale nel settore fashion e pubblicitario.
In Atelier della Stampa i corsi di Marketing per Vendere in modo ETICO, fisicamente ed in digitale con il commerciale.

CORSO DI MARKETING

Formazione commerciale per Imprenditori del settore
Stampa Tessile e Pubblicitaria

CORSO DI MARKETING

Formazione marketing per
Commerciali del settore
Stampa Tessile e Pubblicitaria

CORSO DI MARKETING

Formazione commerciale per
Fashion Brand Designer

Corso di formazione Commerciale per Imprenditori

Requisiti ed Obiettivo

• Oggi bisogna essere disposti a cambiare la prospettiva sul processo di vendita.

• Il ciclo di vendita è in continua evoluzione, niente più zona di confort, recensioni, comunicazioni online e affiancamento fisico del commerciale, nei nostri corsi di Marketing ti insegneremo nuove strategie commerciali e di vendita che hanno il potenziale per aumentare i tuoi profitti in modo esponenziale nel settore fashion e pubblicitario.

• In Atelier della Stampa i corsi di Marketing per Vendere in modo ETICO, fisicamente ed in digitale con il commerciale.

E’ richiesto:

un proprio PC portatile e le conoscenze di base per il suo utilizzo. Saper utilizzare il web per la ricerca di informazioni, per la comunicazione tramite e-mail e con i nuovi modelli di aggregazione sociale e di condivisione quali i social media.

Fasi del corso

Saltare da un lavoro all’altro è l’attività quotidiana dell’imprenditore, inserire persone inesperte aumenta lo stress ed il tempo viene gestito dalle urgenze dei clienti.
Con il personale si va avanti con “fai questo e poi dopo ne parliamo”.

La gestione del reparto commerciale deve essere seguita in ogni singolo fattore, influenzando così tutti i reparti di produzione.
Nel corso insegneremo come evitare che i venditori, vengono lasciati allo sbaraglio lavorando alla cieca.

Fasi del corso

•  Risorse e confini tra le tecnologie di stampa
•  Serigrafia, Ricamo, Sublimazione, DTG, DTF, Transfer, Laser CO2, Plotter
•  Cosa internalizzare e cosa esternalizzare nella produzione
•  Seguire le novità: nuovi prodotti, nuovi progetti, nuove strategie
•  Differenziazione
•  Controllare che la produzione vada bene e che non si accumulino ritardi
•  Correre dietro ai fornitori
•  Come delegare
•  Analisi del mercato pubblicitario
•  Mercato a target e la tua strategia
•  Perchè e come costruire una rete commerciale
•  Come scegliere un commerciale senza accontentarsi di venditori mediocri
•  Costruire la propria reputazione aziendale
•  Gestione della richiesta di offerta
•  Costruire un sistema di acquisizione contatti
•  Come utilizzare l’online per favorire l’offline
•  I social media
•  Utilizzo pratico dei canali social
•  il sito web e Youtube
•  Tecnologia, processo decisionale senza commerciali
•  Tecnologia, il nuovo processo di acquisto del cliente
•  La migliore tecnologia per dialogare con il cliente
•  B2B da imprenditore a imprenditore
•  Vendita con garanzia
•  Gestione aumento dei prezzi
•  Preparazione pratica di una mail di presentazione

Scarica il programma del corso QUI

•  Coloro che hanno già frequentato altri corsi in Atelier della Stampa, possono beneficiare di uno sconto del 20% sull’iscrizione ad un nuovo corso.
•  Se i partecipanti al corso sono più persone della stessa azienda, sarà possibile beneficiare dello sconto del 20% dalla seconda persona in poi.

Investimento e guida alla partecipazione

Campus: Via Varalli 1, int. C16 Rozzano (Milano)

Lingue: Italiano

Durata: 16 ore (2 giorni) in Campus + 6 ore online 

Orario: dalle 09:30 alle 17:30 con 3 pause giornaliere + online 2 giorni da 3 ore cad. 
(Nel costo del corso non sono inclusi cibo e bevande)

Costo: €790,00 + IVA

Necessaria: Compilazione modulo richiesta iscrizione e acquisto del corso

Date: Indicate nel sito

Scarica la guida alla partecipazione e il modulo iscrizione QUI

Corso di formazione Marketing per Commerciali

Requisiti ed Obiettivo

• Oggi bisogna essere disposti a cambiare la prospettiva sul processo di vendita.

• Il ciclo di vendita è in continua evoluzione, niente più zona di confort, recensioni, comunicazioni online e affiancamento fisico del commerciale, nei nostri corsi di Marketing ti insegneremo nuove strategie commerciali e di vendita che hanno il potenziale per aumentare i tuoi profitti in modo esponenziale nel settore fashion e pubblicitario.

• In Atelier della Stampa i corsi di Marketing per Vendere in modo ETICO, fisicamente ed in digitale con il commerciale.

E’ richiesto:

un proprio PC portatile e le conoscenze di base per il suo utilizzo. Saper utilizzare il web per la ricerca di informazioni, per la comunicazione tramite e-mail e con i nuovi modelli di aggregazione sociale e di condivisione quali i social media.

Fasi del corso

Sommersi da sponsorizzate, pubblicità e annunci continui, come farsi ascoltare?
Il mercato è saturo e stravolto da cambiamenti epocali, come districarsi e lavorare in modo intelligente.
Tutte le fasi dalla A alla Z per chi deve affrontare il corpo a corpo nella vendita.

•  I commerciali DEVONO sapere tutto il possibile sul loro mestiere
•  Analisi e prove pratiche con le tecnologie di stampa
•  Serigrafia, Ricamo, Sublimazione, DTG, DTF, Transfer, Laser CO2, Plotter
•  Il file del cliente
•  Analisi del mercato pubblicitario
•  Mercato a target e la tua direzione
•  Costruire la propria reputazione professionale
•  Come utilizzare l’online per favorire l’offline
•  I social media
•  Utilizzo pratico dei canali social
•  Gli step decisionali del cliente
•  “Mi offre esattamente quello che mi dai tu, ma costa molto meno”
•  Come difendersi dal: “Sì, ci penso un pochino poi ci sentiamo”
•  La migliore tecnologia per dialogare con il cliente
•  I tuoi influencer
•  Il contatto telefonico a freddo prova pratica
•  Il contatto telefonico a caldo prova pratica
•  Problemi principali dei tuoi clienti
•  Il reale bisogno del tuo cliente
•  Background e nuove competenze necessarie per il commerciale
•  Nè venditore nè consulente
•  Come lavorare e creare una proposta differenziante
•  Valore non percepito dal cliente e lavoro sul prezzo
•  Gioco di squadra con il grafico e gli stampatori in azienda
•  Nicchie di mercato non presidiate dai tuoi concorrenti
•  Il tuo interlocutore interno in azienda
•  Identificare chi compra e chi ha smesso di comprare
•  Tecniche efficaci per avere clienti importanti
•  I clienti vogliono la tua consulenza gratis
•  Formazione per adeguarsi ai cambiamenti di mercato

Scarica il programma del corso QUI

•  Coloro che hanno già frequentato altri corsi in Atelier della Stampa, possono beneficiare di uno sconto del 20% sull’iscrizione ad un nuovo corso.
•  Se i partecipanti al corso sono più persone della stessa azienda, sarà possibile beneficiare dello sconto del 20% dalla seconda persona in poi.

Investimento e guida alla partecipazione

Campus: Via Varalli 1, int. C16 Rozzano (Milano)

Lingue: Italiano

Durata: 16 ore (2 giorni) in Campus + 6 ore online 

Orario: dalle 09:30 alle 17:30 con 3 pause giornaliere + online 2 giorni da 3 ore cad. 
(Nel costo del corso non sono inclusi cibo e bevande)

Costo: €790,00 + IVA

Necessaria: Compilazione modulo richiesta iscrizione e acquisto del corso

Date: Indicate nel sito

Scarica la guida alla partecipazione e il modulo iscrizione QUI

Corso di formazione Commerciale per Fashion Brand Designer

Requisiti ed Obiettivo

• Oggi bisogna essere disposti a cambiare la prospettiva sul processo di vendita.

• Il ciclo di vendita è in continua evoluzione, niente più zona di confort, recensioni, comunicazioni online e affiancamento fisico del commerciale, nei nostri corsi di Marketing ti insegneremo nuove strategie commerciali e di vendita che hanno il potenziale per aumentare i tuoi profitti in modo esponenziale nel settore fashion e pubblicitario.

• In Atelier della Stampa i corsi di Marketing per Vendere in modo ETICO, fisicamente ed in digitale con il commerciale.

E’ richiesto:

un proprio PC portatile e le conoscenze di base per il suo utilizzo. Saper utilizzare il web per la ricerca di informazioni, per la comunicazione tramite e-mail e con i nuovi modelli di aggregazione sociale e di condivisione quali i social media.

Fasi del corso

Questo corso è stato ideato per chi ha un proprio brand e vuole far crescere il proprio business, ma è adatto anche per chi ancora non lo ha ed ha sempre sognato di entrare nel mondo della moda.

Il corso si rivolge soprattutto a chi non ha grandi risorse economiche.

•  Analisi del mercato a target
•  Cosa evitare
•  Chi sono i tuoi competitors da seguire
•  Costruire la propria reputazione
•  La strategia
•  Come costruire e far crescere la tua squadra interna
•  Tecniche di stampa per la personalizzazione in target
•  Con chi e come collaborare con altri professionisti coinvolti
•  Chiara responsabilità per le diverse persone coinvolte
•  Cosa internalizzare ed esternalizzare della produzione
•  B2B la vendita tramite i negozianti
•  La scelta dei commerciali senza accontentarsi dei mediocri.
•  Monomarca e Multimarca
•  B2C la vendita al finale con il coinvolgimento del negoziante
•  Vendita o in conto vendita?
•  Piattaforme marketplace e proprio e-commerce
•  Un obiettivo specifico per ogni mese o trimestre
•  Tecnologia, il nuovo processo di acquisto del cliente
•  Come dialogare con i fans
•  La gestione ed il lancio di una nuova collezione
•  Come far percepire il valore di una collezione
•  La collezione in Passerella
•  I Fashion Buyer
•  Il fattore eco sostenibilità
•  Decidi i tuoi risultati
•  Eventi e fiere
•  PR, pubblicità a pagamento, posta diretta, ricerca o SEO, social media

Scarica il programma del corso QUI

•  Coloro che hanno già frequentato altri corsi in Atelier della Stampa, possono beneficiare di uno sconto del 20% sull’iscrizione ad un nuovo corso.
•  Se i partecipanti al corso sono più persone della stessa azienda, sarà possibile beneficiare dello sconto del 20% dalla seconda persona in poi.

Investimento e guida alla partecipazione

Campus: Via Varalli 1, int. C16 Rozzano (Milano)

Lingue: Italiano

Durata: 16 ore (2 giorni) in Campus + 6 ore online 

Orario: dalle 09:30 alle 17:30 con 3 pause giornaliere + online 2 giorni da 3 ore cad. 
(Nel costo del corso non sono inclusi cibo e bevande)

Costo: €790,00 + IVA

Necessaria: compilazione modulo richiesta iscrizione e pagamento

Date: Indicate nel sito

Scarica la guida alla partecipazione e il modulo iscrizione QUI

Domande e Risposte

I nostri corsi di Marketing

Il corso di svolge in campus 16 ore e online per 6 ore, questa alternanza servirà per capire meglio alcuni strumenti necessari al marketing stesso.

Se guardi il programma, ti renderai conto che consideriamo il marketing l’elemento principale per poter crescere nel mondo della moda e ancora di più il corso si basa sul fatto di essere limitati nelle risorse economiche.

Entrare nel mondo della moda e portare avanti un proprio brand, è un sogno per tanti creativi, ma la percentuale di abbandono dopo pochi anni, è elevatissima.

Le cause principali dell’abbandono sono le seguenti:

• Non è sufficiente essere solo creativi
• Mancanza di competenze trasversali
• Esperienze negative con altri professionisti necessari al progetto
• Eccessive paralisi durante il percorso
• Mancanza di flessibilità alle variazioni di una strategia
• Tempi troppo lunghi per costruire la propria identità e credibilità
• Fidarsi dei like sottovalutando le effettive conversioni

Il corso di marketing per Fashion Brand Designers da tutti gli strumenti necessari per non perdersi e per avere quella giusta flessibilità per correggere la strategia davanti a risultati inattesi.

Saltare da un lavoro all’altro è l’attività quotidiana dell’imprenditore, inserire persone inesperte aumenta lo stress ed il tempo viene gestito dalle urgenze dei clienti.
Con il personale si va avanti con “fai questo e poi dopo ne parliamo”.

La gestione del reparto commerciale deve essere seguita in ogni singolo fattore, influenzando così tutti i reparti di produzione.
Nel corso insegneremo come evitare che i venditori, vengono lasciati allo sbaraglio lavorando alla cieca.

Consiglio quindi, di seguire il corso di marketing per imprenditori.

Dipende dall’organizzazione aziendale, se tu ti occupi anche di gestire altri commerciali, sarebbe ideale seguire il corso marketing per imprenditori ma farei seguire subito anche quello per commerciali perchè fare marketing da una richiesta di offerta e gestire il corpo a corpo a casa del cliente o potenziale, c’è molta differenza.

I corsi saranno attivati solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Nel caso in cui un corso non venisse avviato, è previsto un risarcimento totale della somma versata.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza previa partecipazione ad almeno il 90% delle lezioni.

Spesso le decisioni partono da dei preconcetti o da mancanza di informazioni, ti consiglio comunque il corso di Fashion Brand Designer perchè il tuo business ha bisogno comunque di una strategia molto simile, sono sicuro che dopo il corso avrai una visione più chiara su cosa è la vendita online ed offline.

I corsi di marketing sono aperti a tutti, ma per come poni la domanda mi pare di capire che hai dei pregiudizi verso la capacità commerciale dell’amministrazione ecco, ti voglio dare una brutta notizia, per il commerciale la comunicazione con l’amministrazione è fondamentale e bisogna accettare i no che spesso l’amministrazione pone ad una trattativa portata avanti dai commerciali.

L’amministrazione si basa principalmente su dati documentabili del cliente quindi, è bene che il commerciale e la parte amministrativa, si consultino prima di una visita o di un avvio di trattativa.

Nel corso consiglio di far partecipare anche la parte amministrativa, perchè si lavora anche sui modi di comunicare tra colleghi o con il cliente stesso.

Assolutamente SI, l’ideale sarebbe indicarlo anche nella domanda di iscrizione per organizzare il corso con un livello dei corsisti simile tra loro e facilitare anche il compito al formatore oltre a fare in modo che per voi sia un corso di valore.

I corsi di Marketing sono aperti a tutti, per chi non è di Milano abbiamo convenzioni con Alberghi e Ristoranti.

Atelier della Stampa si trova in zona Milano Sud, dove sono presenti numerosi collegamenti come Autostrade, Aeroporti, Treni, Bus e Metro (M2 Assago Milanofiori Forum) raggiungibile a piedi in 15 minuti.

Il corso è solo in Campus, non è possibile effettuarlo online in quanto il 90% del corso è improntato su dimostrazioni pratiche.

Se hai ancora qualche dubbio, inviaci comunque la tua iscrizione, è totalmente senza impegno e se vuoi ne parliamo insieme.

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