fbpx
Vieni a trovarci negli Open Day e scopri...
...la tua formazione reale online offline

ORIENTAMENTO AL LAVORO

Il corso di orientamento al lavoro ha un approccio ibrido, perché integra sviluppo delle competenze tecniche, cultura aziendale e cultura comunicativa.
La formazione aiuta ad accrescere hard e soft skills, per tenere il passo dell’innovazione tecnologica e fornisce gli strumenti indispensabili per la flessibilità che ogni sfida richiede.

Questo corso è ideale per chi vuole approcciare, ad ampio raggio, il mondo delle tecnologie della stampa visto da diversi punti di vista e per le diverse nicchie di mercato nel settore.
Ad esempio un’agenzia di comunicazione o pubblicitaria ha interesse verso questo corso perché gli fornirebbe quegli strumenti utili per favorire il dialogo con le stamperie in genere favorendo la cooperazione, inoltre la conoscenza delle opportunità offerte dalle diverse tecnologie di stampa, consoliderebbe ogni attività e le offerte, valorizzando ogni proposta.

Facendo memoria, ricordiamo l’espressione del volto quando un responsabile di un’agenzia pubblicitaria, durante una fiera, aveva assistito ad una nostra dimostrazione di stampa su t-shirt con inchiostro profumato e stampa su un sacchetto di carta, shopper, nel quale la stampa veniva via sovrapponendo un panno umido, lasciando spazio ad un messaggio nascosto, fu qualcosa di pazzesco, sapete quale fu la sua domanda?

“Perché le stamperie al quale mi rivolgo non mi hanno mai fatto conoscere questa possibilità?”

Bene, questo è solo un piccolo esempio, la nostra scuola di formazione con questo corso ha l’obiettivo di fornire tutti quegli strumenti indispensabili per personalizzare un messaggio affiancando una tecnica di stampa ideale.

Si consiglia questo tipo di corso anche a chi vuole interiorizzare parte della produzione internamente ma non ha le idee chiare tra le diverse tecnologie presenti sul mercato, conoscere prima di acquistare è l’arma per non sbagliare.

Corso Orientamento al lavoro di settore (Stampa tessile e pubblicitaria)

Requisiti ed Obiettivo

•  Il corso pone le basi e si propone di dotare il corsista di competenze per scegliere di utilizzare una tecnologia di personalizzazione piuttosto che un’altra davanti ad una richiesta specifica del cliente finale.

•  Oggi con le diverse tecnologie presenti sul mercato, è possibile ottenere un risultato di stampa finale simile utilizzando tecnologie differenti, pertanto il corso focalizza l’attenzione sui vantaggi, limiti e confini di ogni tecnologia, valutando costi, tempi, risultato, resistenza ed effetto touch.

•  È richiesto un proprio PC portatile e le conoscenze di base per il suo utilizzo. Saper utilizzare il web per la ricerca di informazioni, per la comunicazione tramite e-mail e con i nuovi modelli di aggregazione sociale e di condivisione quali i social media.

Fasi del corso

Dopo aver introdotto tutti i fattori inerenti il file di elaborazione, il corso si concentrerà sulla strategia da attuare per ottenere il miglior risultato nel minor tempo possibile.

Si valuterà, oltre che la tecnologia ideale per la stampa, l’impatto comunicativo, fornendo al corsista la possibilità di offrire un contributo per migliorare la correlazione tra investimento pubblicitario e beneficio.

Le tecnologie che si useranno per la stampa sono la serigrafia a telaio digitale, la DTG, la DTF e la Sublimazione.

•  Figure principali e competenze necessarie all’interno della stamperia
•  Chi sono le PMI ed il loro punto di vista sulla pubblicità
•  Analisi del file tipo che le stamperie ricevono dai propri clienti
•  I canali da utilizzare per comunicare con il cliente
•  Come proporre le variazioni da apportare alle richieste del cliente
•  Up selling
•  Quando e come chiedere il supporto tecnico al collega
•  La conferma della bozza
•  La scheda di lavorazione
•  Elaborazione pratica del file con diversi software grafici
•  Stampe pratiche con diverse tecnologie di stampa
•  Serigrafia con telaio digitale Goccopro
•  La stampa DTG, DTF e la sublimazione
•  Stampe con effetti speciali in stile al messaggio del cliente
•  Come scegliere la tecnologia ideale in relazione al lavoro da eseguire
•  La confezione degli stampati
•  La consegna
•  Il post vendita
•  Come utilizzare i social per promuovere il lavoro fatto al cliente
•  Problematiche più diffuse
•  Regole di problem solving

Scarica il programma del corso QUI

Investimento e guida alla partecipazione

Campus: Via Varalli 1, int. C16 Rozzano (Milano)

Lingue: Italiano (inglese su richiesta)

Durata: 24 ore (3 giorni)

Orario: dalle 09:30 alle 17:30 con 3 pause giornaliere
(Nel costo del corso non sono inclusi cibo e bevande)

Costo: €790,00 + IVA  

Necessaria: Compilazione modulo richiesta iscrizione e pagamento

Date: Indicate nel sito

Scarica la guida alla partecipazione e il modulo iscrizione QUI

Condizioni Generali

•  I corsi saranno attivati solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

•  Nel caso in cui un corso non venisse avviato è previsto un risarcimento totale della somma versata.

•  Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza previa partecipazione ad almeno il 90% delle lezioni.

Pagamento

Alla comunicazione della data del corso è possibile effettuare il pagamento tramite binifico bancario.
Intestato a: MST Srl  – Scuola di formazione Atelier della Stampa
Banca Intesa IBAN: IT56W0306944103100000004704

Si prega di specificare nella causale la tipologia del corso, nome e cognome dell’iscritto.

Si considererà iscritto, solo una volta avvenuto il pagamento.

Maggiori Informazioni

•  È possibile inviare una richiesta via mail all’indirizzo: 
info@atelierdellastampa.it oppure un messaggio WhatsApp al numero 331 7488633.

•  Contatta i nostri uffici al numero 02 52804925, il Lunedì dalle 09.30 alle 16.30.

•  I colloqui in Campus si svolgono solo su appuntamento.

Domande e Risposte

I nostri Corsi per Orientamento al lavoro di settore
(Stampa tessile e pubblicitaria)

Il corso pone le basi e si propone di dotare il corsista di competenze per scegliere di utilizzare una tecnologia di personalizzazione piuttosto che un’altra davanti ad una richiesta specifica del cliente finale.

Oggi con le diverse tecnologie presenti sul mercato, è possibile ottenere un risultato di stampa finale simile utilizzando tecnologie differenti, pertanto il corso focalizza l’attenzione sui vantaggi, limiti e confini di ogni tecnologia, valutando costi, tempi, risultato, resistenza ed effetto touch.

Dopo aver introdotto tutti i fattori inerenti il file di elaborazione, il corso si concentrerà sulla strategia da attuare per ottenere il miglior risultato nel minor tempo possibile.

Si valuterà, oltre che la tecnologia ideale per la stampa, l’impatto comunicativo, fornendo al corsista la possibilità di offrire un contributo per migliorare la correlazione tra investimento pubblicitario e beneficio.

È sicuramente più utile a te, il corso ti fornirebbe gli strumenti per scegliere il professionista ideale ad ogni tua esigenza che cambia continuamente in un mercato in piena evoluzione.

Chi fa produrre conto terzi ma segue il cliente in ogni progetto di comunicazione, ha estremamente bisogno di questo corso, mentre lo stampatore ha maggiormente bisogno dei corsi di specializzazione settoriale.

È sicuramente più utile prima di comprare la DTG, perché durante il corso andremo a simulare diverse richieste di clienti finali e qui capirai meglio il mercato ideale per la DTG e se la tua organizzazione interna è predisposta per utilizzare anche questa fantastica tecnologia, ma che come tutte va conosciuta prima di essere acquistata.

I corsi saranno attivati solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Nel caso in cui un corso non venisse avviato, è previsto un risarcimento totale della somma versata.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza previa partecipazione ad almeno il 90% delle lezioni.

È molto utile ad agenzie pubblicitarie, commerciali ed a personale tutto che è a contatto con il cliente finale, da chi riceve la richiesta di offerta a chi spedisce o consegna il materiale stampato.

Il corso è molto utile anche a imprenditori che dovrebbero investire in nuove tecnologie e prima di farlo vorrebbero conoscere tutte le dinamiche che comporta il sistema per valutare la relazione con la propria organizzazione o progetto.

Assolutamente SI.
I corsi di orientamento prevedono tutti la partenza da zero.
E’ sicuramente meglio partire da zero, per educare al nuovo modo di lavorare ed essere una risorsa importante per l’azienda.

Il percorso non ha niente di complicato, l’80% è di pratica ed il 20% di teoria, questo semplifica l’apprendimento.

Essere un “Problem Solver” sarà il fattore principale in ogni step del corso, quindi, si lavorerà molto sugli strumenti necessari per arrivare ad un risultato in ogni situazione.

I corsi di Orientamento al Lavoro sono aperti a tutti, per chi non è di Milano abbiamo convenzioni con Alberghi e Ristoranti.

Il corso è solo in Campus, non è possibile effettuarlo online in quanto l’ 80% del corso è improntato sulla pratica e si lavora in team.

Atelier della Stampa si trova in zona Milano Sud, dove sono presenti numerosi collegamenti come Autostrade, Aeroporti, Treni, Bus e Metro (M2 Assago Milanofiori Forum) raggiungibile a piedi in 15 minuti.

Se hai ancora qualche dubbio, inviaci comunque la tua iscrizione, è totalmente senza impegno e se vuoi ne parliamo insieme.

Modulo richieste info
Scrivi cosa vorresti sapere o cosa possiamo fare noi per te o per la tua Attività.
Dove sara' svolto il corso: