CORSO DI FORMAZIONE NEUROSCIENTIFICA INTEGRATA

Corso di Marketing

Il Corso Specialistico si rivolge ad una singola Azienda che ha necessità di acquisire competenze o abilità particolari davanti a specifiche criticità o a esigenze particolari del proprio modello di sviluppo.
Per l’efficacia del corso specialistico è obbligatoria la partecipazione di tutto il personale aziendale con funzioni direttive o di responsabilità.
Al Corso Specialistico segue sempre un monitoraggio periodico sino a sviluppo certificato.

Durante il corso, il formatore entrerà a fondo nella situazione aziendale e dovrà analizzare percorsi e processi aziendali riservati, questo è il motivo perché questi corsi si rivolgono esclusivamente a una singola Azienda.

Il corso specialistico mira a offrire ai lavoratori e ai datori che operano nelle aziende, una formazione integrata innovativa e all’altezza delle esigenze e delle aspettative del settore.
In particolare, il settore necessita di competenze specialistiche e di sviluppo personale per reggere la concorrenza internazionale, e di operare in aziende animate da adeguato clima organizzativo e dotate di risorse umane resilienti per reggere le sfide in un contesto altamente dinamico e competitivo, e come tale bisognoso di alta formazione specialistica per conquistare livelli di eccellenza.

Di qui l’esigenza di proporre una formazione neuroscientifica, basata sulle acquisizioni di importanti Premi Nobel e perciò portatrice dei più alti standard qualitativi.

Lo spiccato indirizzo formativo interdisciplinare propone approcci culturali umanistici nel senso estensivo del termine, orientati alle buone pratiche e al wellness personale.

La proposta formativa è specificamente parametrata per i fabbisogni delle aziende operanti nel settore dei servizi. La formazione neuroscientifica proposta è innovativa sotto almeno tre profili (e, per alcuni aspetti, si tratta di programmazione inedita per l’Italia):
a) innovazione nei contenuti (neurospeaking e quantum mind; comunicazione neuroscientifica di genere; biopsicologia e bioermeneutica applicata alla gestione aziendale; neuro-antropologia degli stereotipi identitari nel neurobranding)
b) innovazione nelle modalità di erogazione (con particolare riferimento all’uso di strumenti del neuro-coaching nella gestione d’aula)
c) innovazione nell’approccio epistemologico (tutti i corsi si basano sulle più avanzate scoperte neuroscientifiche ed economico-comportamentali validate da Premi Nobel e applicate all’organizzazione aziendale).

Corso di Formazione Neuroscientifica Integrata

Risultati attesi

•  Acquisizione di strumenti neuroscientifici per allineare la creazione del marketing alle aspettative dei clienti.

•  Implementazione della capacità di processare le emozioni di cui è intessuto il marketing settoriale.

•  Immediata ristrutturazione di codici e di stereotipi circolanti.

•  Capacità di riconoscere i talenti (propri e altrui), e di rimodulare i comportamenti organizzativi stressogeni tramite la comunicazione motivazionale assertiva e terapeutica.

• Capacità di riconoscere i blocchi comportamentali tramite l’applicazione delle principali regole neuroscientifiche.

Fasi del corso

Il Corso specialistico, aperto solo alle figure apicali e strategiche delle aziende, e a una quota parte di coloro che abbiano già acquisito le competenze-base, è articolato in 16 ore d’Aula.

Di seguito si riporta un prospetto di sintesi della proposta formativa, articolata in tre macroaree:

•  Risvegliare la mente con il Quantum Mind: conoscere e applicare i segreti neuroscientifici per la vendita persuasiva e l’approccio generativo nella gestione delle risorse umane.

•  Comunicazione Mind Oriented: utilizzare le scoperte neurobiopsicologiche per un efficace orientamento e una incisiva fidelizzazione del cliente.

•  Sviluppo personale strategico Wellness Oriented: applicare la conoscenza della mappa dei talenti e dei bisogni biopsicologici per promuovere l’espansione personale e aziendale, e programmare con efficacia gli obiettivi.

Saranno distribuite dispense riservate di sintesi sui temi del corso e rigorosamente non divulgabili.

Al termine del percorso formativo-generativo sarà rilasciato un Attestato con Certificazione di Alta Formazione Neuroscientifica a 2 stelle valido ai termini di legge.

L’Azienda coinvolta nel processo formativo-generativo sarà inserita nell’Elenco Aziende Formate in “High Quality” con attestazione a 2 stelle.

Scarica il programma del corso QUI

Investimento e guida alla partecipazione

Campus: Via Varalli 1, int. C16 Rozzano (Milano)

Lingue: Italiano

Durata: 16 ore (2 giorni)

Orario: dalle 09:30 alle 17:30 con 3 pause giornaliere
(Nel costo del corso non sono inclusi cibo e bevande)

Costo:
Da 5 a 7 partecipanti €7.200,00 + IVA 

Da 8 a 12 partecipanti €8.500,00 + IVA 

Necessaria: Compilazione modulo richiesta iscrizione

Date del corso: da programmare con l’azienda richiedente

Scarica la guida alla partecipazione e il modulo iscrizione QUI

Alberto Contu

Alberto Contu

Neuro-Coach esperto nel settore delle Neuroscienze della Formazione

Bioprofiler, formatore generativo e neuro-Coach esperto nei settori delle Neuroscienze della Formazione, della Consulenza Aziendale Integrata e della Bioermeneutica del comportamento comunicativo neuro-persuasivo.

È iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti, al Registro Italiano dei Professionisti dell’AIDP (Associazione Italiana Direzione del Personale) e all’Albo docenti della Scuola Superiore dell’Amministrazione Civile dell’Interno, materia “Gestione Risorse Umane”.

Imprenditore nel campo della comunicazione, formazione e consulenza aziendale e Presidente dell’Istituto di Alta Formazione Neuroscientifica AIMOT, è fondatore di numerosi metodi formativi innovativi (Neuro-coaching bioermeneutico; Double Brain Cross; Neuropolitics; Neurospeaking; E.CO.S.P.ERT; C.A.I.; FO.N.I.A.T. e FO.N.I.A.TER; B.A.I. e B.O.M.), e ha sviluppato approcci professionali innovativi in materia di selezione sotto stress del personale, valutazione parametrica dei rischi psicosociali e neuroscienze della formazione per lo sviluppo personale.

È autore di saggi e volumi in materia di filosofia del diritto, ermeneutica storica e antropologica e filosofia politica noti e citati anche in ambito internazionale (alcuni dei quali tradotti in inglese e spagnolo), e di diversi studi in tema di scienza della comunicazione, teoria della dissimulazione e tecniche di interazione comunicativa per la mediazione civile e commerciale.

È doctor h.t. in Communication Sciences presso la Lincoln University (Santa Fè, New Mexico) e ha conseguito la laurea VAE in Scienze Turistiche presso l’Università U. Fragola di Caserta, oltre a vari Master e Corsi specialistici in gestione HR, marketing e comunicazione, diritto del lavoro.
Tra i suoi Maestri di fama internazionale annovera N. Bobbio, L. Ferrajoli, S. Moravia, I. Majore, B. Zevi, J.C. Badard, G. Athias e G. Lilliu.

Dal 1986 ha al suo attivo studi, formazione e applicazioni professionali in vari indirizzi delle scienze psicologiche (Analisi Mentale; Behaviorismo; PNL; Combat Psychology; Psicogenealogia e Biopsicologia cognitiva e comportamentale; Psicologia politica; Psicologia sociale cognitiva; Psicoanalisi storica; Psicoarchetipologia bioermeneutica; Neurobiopsicologia; Neuroscienze psicogiuridiche e diritto quantistico; Psicologia del lavoro), e ha al suo attivo una vastissima esperienza di relatore a convegni internazionali.

Condizioni Generali

•  I contenuti del corso si intendono coperti dal copyright, pertanto non sono ammesse registrazioni comunque denominate diverse dagli appunti scritti. Inoltre, il corso è vincolato alle vigenti norma sulla privacy, al segreto professionale e, per quanto riguarda i partecipanti, alla riservatezza relativa a tutte le modalità esecutive.

•  Prima dell’inizio del corso, ciascun partecipante dovrà firmare una apposita dichiarazione liberatoria con cui si renda palese che durante il corso non sono formulate diagnosi né sono proposte terapie comunque denominate.

Pagamento

Alla comunicazione della data del corso è possibile effettuare il pagamento tramite binifico bancario.
Intestato a: MST Srl  – Scuola di formazione Atelier della Stampa
Banca Intesa IBAN: IT56W0306944103100000004704

Si prega di specificare nella causale la tipologia del corso, nome e cognome dell’iscritto.

Si considererà iscritto, solo una volta avvenuto il pagamento.

Maggiori Informazioni

  • È possibile inviare una richiesta via mail all’indirizzo: info@atelierdellastampa.it o un messaggio WhatsApp al numero 331 7488633.
  • Contatta i nostri uffici al numero 02 52804925, il Lunedì dalle 09.30 alle 16.30.
  • I colloqui in Campus si svolgono solo su appuntamento.

**Agevolazioni e Sconti

  • Coloro che hanno già frequentato altri corsi in Atelier della Stampa possono beneficiare di uno sconto del 10% sull’iscrizione a un nuovo corso.
Modulo richieste info
Scrivi cosa vorresti sapere o cosa possiamo fare noi per te o per la tua Attività.
Dove sara' svolto il corso: